public/

Il Noci Azzurri 2006 al terzo posto

Al “PalaIntini”, il Noci Azzurri 2006 ha conquistato la terza vittoria consecutiva con lo Sporting Bari C5 per 2-1. Partita abbordabile solo sulla carta con un avversario che, sul campo, ha concesso poco.

I nocesi si sono presentati a quest’appuntamento con una panchina corta a causa degli infortuni di Goffredo, Lucia, Recchia A. e Mezzapesa. Tra i pali mister Mariano Cipriani si è affidato a Lasaracina che non ha deluso le aspettative e, complice un pizzico di fortuna, ha difeso la sua porta e il risultato sino alla fine.

Nel primo tempo è stato lo Sporting a sbloccare il risultato con Amoruso. La reazione dei padroni di casa è arrivata con la rete di capitan Quiete che ha agguantato il pareggio e chiuso la prima frazione di gioco sull’1-1. Nella ripresa, il nervosismo è cresciuto con il quintetto barese che non ha regalato nulla e continuato ad attaccare. Gli azzurri non sono stati a guardare e si sono resi pericolosi con Recchia R. che ha fatto tremare il palo. Al quarto d’ora, Quiete ha commesso un ingenuo fallo di mano sul passaggio di Marinuzzi che gli è costato il secondo giallo. Gli azzurri in inferiorità numerica per 2’ si sono difesi bene ma Pirolo ha trovato un varco e calciato centrando il palo. Negli ultimi minuti è successo di tutto. Lo Sporting Bari ha schierato il quinto in movimento e rimediato il rigore per un fallo in area di Manfredi: a battere è stato Citarella ma il palo ha negato la gioia ai baresi. Dopo un minuto il Noci ha avuto la possibilità di chiudere la partita: Recchia R. ha subito un intervento irregolare e, questa volta, il penalty è stato per i padroni di casa. È stato proprio Recchia R. a spiazzare il portiere e a mettere in rete il pallone che ha regalato i tre punti agli azzurri. Vittoria importante per il Noci Azzurri 2006 che ha allungato la scia di risultati positivi e consolidato il terzo posto in classifica.

A fine partita Lorenzo Marinuzzi ha commentato così la vittoria: “La partita di oggi era facile solo sulla carta, considerando che avevamo molti infortunati. Nel primo tempo ci siamo studiati e, dopo il gol del vantaggio avversario, siamo stati bravi a reagire e ad acciuffare il pareggio. Nella ripresa, la stanchezza si è fatta sentire, ma nonostante ciò siamo riusciti a difendere il risultato. È innegabile che, oggi, la fortuna è stata dalla nostra parte.” E sul match di sabato prossimo con lo Sport Five Putignano dice: “Sarà una partita molto tirata, mancherà il capitano ma speriamo di recuperare gli infortunati. Vogliamo fare bella figura e daremo il massimo”.

 

Noci (Ba) - “PalaIntini”

Sabato 12/11/2016, ore 15:30

Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 5ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 – SPORTING BARI C5: 2 - 1

Reti: Recchia R., Quiete (NA) – Amoruso (SP)

Noci Azzurri 2006: Lasaracina, Fusillo, Manfredi, Ostuni, Casulli, Mezzapesa, Recchia R., Marinuzzi, Quiete, Recchia A., Caldaralo. All. Cipriani

Sporting Bari C5: Nuovo, Attanasio, Dattoli, Petito, Leone, Citarella, Pirolo, Amoruso, Violante, Straziota, Loseto, D’Alessandro. All. Cassano

Arbitro: Mario Mastria (Brindisi)

Note

Ammoniti: Lasaracina, Manfredi, Casulli, Quiete (NA) - Leone, Amoruso, Loseto, D’Alessandro. (SB)

Espulsi: Quiete (doppia ammonizione)

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia